info@myitalianway.it

escursioni-roma-dintorniMy Italian Way è un progetto ideato per tutti coloro che vivono a Roma e all’estero, che amano l’Italia e che vorrebbero imparare o migliorare la lingua italiana divertendosi.

Prima di tutto, però, vorrei presentarmi e farmi conoscere.

Sono Francesca e insegno da qualche anno lingua e cultura italiana agli stranieri come libera professionista. In My Italian Way mi occuperò principalmente dei corsi di lingua e cultura italiana. Ho lavorato con adulti e bambini di tutto il mondo presso scuole private, ambasciate e aziende. Ma, prima di tutto questo, sono stata una studentessa di lingue e letterature straniere e mi sono laureata con 110 e lode presso l’Università La Sapienza di Roma. Durante i miei studi ho avuto la possibilità di vivere per lunghi periodi in diversi paesi. Grazie a questa mia esperienza ho capito che, per imparare davvero una lingua, dobbiamo aver bisogno di lei, dobbiamo divertirci con lei, usarla mentre facciamo altre cose. In poche parole, dobbiamo renderla nostra.

Per questo My Italian Way propone corsi di lingua italiana associati ad altre attività, sportive o culturali, come l’equitazione, la musica, lo Stand Up Paddling, il pattinaggio in linea ed etc etc. Proponiamo anche escursioni o piccoli viaggi nei dintorni di Roma o in altre regioni per conoscere l’Italia da un punto di vista più genuino, meno turistico.

Infine, ma non meno importante, in questo sito troverete il BLOG di My Italian Way. Qui potrete scrivere idee, suggerimenti, consigli o pensieri su questo strano, ma meraviglioso paese che è l’Italia. Potrai così continuare a praticare la lingua anche quando sarai lontano o quando avrai finito il corso!

Se hai altre domande o se desideri avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, ma, nel frattempo, BENVENUTO IN MY ITALIAN WAY!