info@myitalianway.it
  • it
  • en

escursioni-roma-dintorni1) Che cos’è My Italian way?

My Italian Way è un progetto ideato per tutti coloro che vivono a Roma e all’estero, che amano l’Italia e che vorrebbero imparare o migliorare la lingua italiana divertendosi.

Chi è nella fotografia? 

In questa fotografia,  come anche nella prima pagina del sito, ci sono io. Sono foto di qualche anno fa, quando cominciai a fare questo meraviglioso lavoro, che non ha mai smesso di appassionarmi.  Ora sono una libera professionista e insegno inglese ai bambini italiani ed Italiano a tutti coloro che nel mondo vogliono conoscere il mio paese.

Dopo la laurea in lingue e letterature straniere con 110 e lode presso l’Università La Sapienza di Roma e aver svolto attività lavorative in altri settori, ho deciso di prendere la certificazione DITALS II° dell’Università di Siena per l’insegnamento della lingua italiana e la certificazione CELTA dell’Università di Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese. Da allora non ho mai smesso di lavorare in questo settore, con adulti e bambini di ogni parte del mondo,  presso scuole private, ambasciate e aziende e da circa tre anni anche online, su Skype.  Al momento sono anche professoressa di inglese presso la scuola pubblica secondaria di primo e secondo grado in Italia.  Ho studiato e continuo a studiare come insegnare e apprendere le lingue in modo naturale, attraverso il teatro, la musica  o semplicemente facendo qualcosa che ci piace. Durante i miei studi ho avuto la possibilità di vivere per lunghi periodi all’estero. Grazie a questa mia esperienza ho capito che, per imparare davvero una lingua, dobbiamo aver bisogno di lei, dobbiamo divertirci con lei, usarla mentre facciamo altre cose. In poche parole, dobbiamo renderla nostra.

Cosa offre My Italian Way?

My Italian Way propone corsi di lingua italiana associati ad altre attività, sportive o culturali, come l’equitazione, la musica, lo Stand Up Paddling, il pattinaggio in linea  etc etc. Proponiamo anche escursioni o piccoli viaggi nei dintorni di Roma o in altre regioni per conoscere l’Italia da un punto di vista meno turistico.

Proponiamo anche corsi via Skype.

Se hai altre domande o se desideri avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, ma, nel frattempo, BENVENUTO IN MY ITALIAN WAY!